il sito web della
community
sullanave.it

Blog

Benvenuti SULLA NAVE!

Benvenuti sulla community on line del Serpentone, e di quanti altri vorranno aiutarci a diventare una comunità che progetta.

Siamo un pezzo di un progetto più vasto, che cercherà di coinvolgere chiunque vorrà farne parte, e punta a trasformare i cittadini del Serpentone in una comunità coesa e in grado di prendere in mano le sorti del luogo ove vive, di migliorare il piccolo pezzo di mondo intorno a sè, oltre che a collegarli con il resto del mondo. Questa community online è un luogo aperto, inclusivo, nel quale chiunque può iscriversi e proporre un progetto da realizzare per il quartiere. Piccolo, grande, facile o difficile, da fare da soli o coinvolgendo i vicini, o tutto il quartiere, o l'intera città: non c'è limite alla fantasia.

Teniamo solo a mente alcune semplici regole, che per comodità sono riassunte nella NETIQUETTE:

Inoltre, ricorda che:

  • è molto importante che i progetti partano dal basso, e che possano essere realizzati senza uno specifico finanziamento. Se servono risorse economiche, indica anche dove possono essere recuperate!
  • chi gestisce questa piattaforma non può finanziare nulla, nè realizzare progetti al posto tuo: la regola è che "chi propone fa, e detta i tempi"

La nostra avventura inizia oggi. Non sappiamo dove ci porterà, nè se ci porterà da qualche parte. Ma Gommalacca Teatro, con il suo U-Platz, e tutta sua squadra, pensano che sia importante provarci. Spieghiamo le vele della Nave, e partiamo.

Grazie a Max Di Stasio per la foto

 

Persone in questa conversazione

Posta commento come visitatore

0

Ultimi commenti

Mi piace quando Ida passa alla modalità operativa! I miei complimenti per l'idea...Davvero di cuore!...
Ospite - Maria Martucci
Io vedrei la neve come l'arca di Noe' che raccoglie tutte le forme di arte,dalle mostre di pittura,a...
Abbiamo bisogno di:
- coinvolgere gli abitanti del quartiere: una call? flyer?
- fare una call pe...
un Manifesto bellissimo che cercheremo di attuare!
Benvenuto Piero la mappatura generale possiamo di sicuro organizzarla con mezzi propri ed autiogest...